Convenzione famiglia: al via da lunedì i rinnovi

On 5 Gennaio 2013 by SchettinoE

532421522_croce_verdeSi apre lunedì 7 gennaio il periodo per il rinnovo della Convenzione Famiglia della Croce Verde. La nostra segreteria di largo 11 gennaio 1946 è a vostra disposizione per stipulare la nuova tessera che avrà valore per tutto il 2013. Gli orari di apertura al pubblico sono, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30. L’ultimo giorno per il rinnovo sarà il 29 marzo. Con l’occasione ricordiamo che nessuno è autorizzato a chiedere soldi a domicilio a nome del nostro ente. La Convenzione Famiglia è l’offerta rivolta ai residenti dei 15 comuni e delle frazioni dell’ovadese, per il trasporto dei malati che necessitano di carrozzella o barella.

La novità principale rispetto al passato è la divisione in tre fasce dei paesi interessati all’offerta. E’ possibile infatti sottoscrivere una convenzione famiglia al costo invariato di 25 euro: con la tessera, valida dal momento della sottoscrizione fino al termine dell’anno solare, il convenzionato ha diritto a tre viaggi gratuiti fino a una distanza totale di 120 chilometri, l’uno.

Le tre fasce di sconto si suddividono poi in centro zona e paesi limitrofi, paesi intermedi, paesi più decentrati. Da Ovada, Tagliolo, Belforte, Roccagrimalda, Silvano d’Orba, Molare e Cremolino a Ovada il costo per il convenzionato è di 5 euro a tratta. Da Trisobbio, Castelletto d’Orba, Lerma, Montaldo, Cassinelle e Carpeneto a Ovada il costo è di 10 euro a tratta. Infine da Casaleggio, Mornese, Montaldeo, Bandita, San Luca, Olbicella, a Ovada, il costo è di 15 euro a tratta.

“Con questo provvedimento – spiega il presidente Giuseppe Barisione – pensiamo di venire incontro alle esigenze di tante persone, spesso anziane che hanno difficoltà motorie e che oltre tutto abitando in zone decentrate soffrono maggiormente per il taglio dei trasporti. Il chilometraggio complessivo dei tre viaggi gratuiti è stato riportato a 120 per includere anche l’Ospedale San Martino di Genova”.

Comments are closed.

Croce Verde Ovadese Basato sul tema Wordpress: Towfiq I.
-->