I NOSTRI SERVIZI

Per Quali Servizi Ci Si Può Rivolgere A Noi

Con la sedi operative di Ovada e Basaluzzo ed un autoparco di 18 mezzi tra ambulanze di soccorso, ambulanze di trasporto, mezzi trasporto disabili e vetture abbiamo svolto oltre 12.000 servizi lo scorso anno nel territorio di nostra competenza. La Croce Verdedi Ovada opera su un territorio che comprende 17 comuni svolgendo il proprio servizio istituzionale con ambulanze e mezzi di trasporto dotati delle attrezzature più idonee all’utilizzo a cui sono destinate (emergenza territoriale, dialisi, trasporto disabili, ecc.)

Ogni giorno vengono svolti:
– servizi di emergenza 118 (autoambulanza medicalizzata ed equipaggio di base)
– servizi ordinari (trasporti, dimissioni, accompagnamenti in presidi sanitari)
– trasporto di materiale ematico tra ospedali
– servizio di trasporto disabili
– assistenza a manifestazioni
– attività di supporto Protezione Civile (all’interno del C.O.M. 16)

 

Emergenza Sanitaria 118

E’ il sistema di pronto intervento più facile da attivare e più efficiente in termini di mezzi, persone e strutture.
La sua semplicità dipende dal fatto che per attivarlo basta comporre il numero telefonico

118

Il numero telefonico “118″ è gratuito, unico per l’emergenza sanitaria su tutto il territorio nazionale; può essere chiamata da qualsiasi telefono fisso o cellulare anche srovvisto di credito telefonico.

Il Servizio di Emergenza Territoriale 118 garantisce ai cittadini:

– Un accesso rapido e semplice ai sistemi di soccorso sanitario
– Una risposta rapida ed adeguata alla gravità ed alla dimensione dell’evento
– Un trasferimento protetto presso l’Ospedale più idoneo al caso.

La Croce VerdeOvadese svolge questo tipo di servizio in regime h24
– con un’ambulanza di soccorso avanzato (MSA) attrezzata per ogni tipo di emergenza e con un equipaggio sanitario medico-infermiere coadiuvato da 2 militi soccorritori certificati.
– con due ambulanze di soccorso di base (MSE) per i codici di gravità inferiore (una localizzata nella sede di Ovada ed una in quella di Basaluzzo).

 

Trasporto Dialisi E Terapie

Il servizio di trasporto programmato presso i centri dialisi convenzionati di Acqui Terme, Novi Ligure, Alessandria, viene svolto in convenzione con il distretto sanitario di Ovada per 6 giorni la settimana, utilizzando mezzi modernamente attrezzati al fine di garantire il confort del paziente.

Sempre in convenzione con l’ASL è attivo il servizio verso i nosocomi della zona per i pazienti che necessitano di terapie continuative quali radioterapia, fisioterapia, ecc.

Il servizio di trasporto sanitario per le terapie varie può essere anche richiesto da privati, contattando il nostro operatore allo 0143 80520.

 

Trasporto Ordinario Programmato

Il servizio di trasporto ordinario (codici bianchi) viene effettuato su richiesta del privato che, contattando il nostro operatore allo 0143 80420 con dovuto anticipo, specificando le proprie necessità riceve la disponibilità del mezzo sanitario più idoneo allo svolgimento in sicurezza e confort del trasporto.
Il servizio viene svolto da personale volontario addestrato, senza l’ausilio di personale medico infermieristico.

 

Servizi Ospedalieri

Per tutti i cittadini residenti nel territorio di competenza, forniamo un servizio di trasporto infermi per e dagli ospedali con ambulanze idonee alla patologia del paziente (attrezzate con sedia a rotelle e padana di sollevamento, cella sanitaria climatizzata, ossigenoterapia, ecc.)
Per usufruire di tale servizio è sufficiente contattarci telefonicamente, con un margine di anticipo, allo 0143 80520 fornendo all’operatore i dati necessari per la presa in carico del servizio.

 

Assistenza Eventi

Per le manifestazioni pubbliche che richiedono a presenza di un mezzo di soccorso sanitario, siamo in grado di organizzare un presidio di base con ambulanza ad hoc. Per usufruire di tale servizio è necessario inviare richiesta via fax allo 0143 81192 fornendo tutte le caratteristiche della manifestazione e delle esigenze di servizio.

Comments are closed.

Croce Verde Ovadese Basato sul tema Wordpress: Towfiq I.
-->