Parte il Servizio Civile: dodici mesi con noi

On 3 giugno 2016 by SchettinoE

crocexAlla Croce Verde Ovadese onlus sono disponibili sette posti, dei 296 complessivi assegnati al Piemonte, per il servizio civile. E’ stato infatti da poco pubblicato il bando. C’è tempo fino al 30 giugno per poter inoltrare la domanda.  La durata del servizio è di dodici mesi, ai volontari spetta un assegno mensili di 433, 80 euro. Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso, che abbiano compiuto diciotto anni e non superato i ventotto anni (28 anni e 364 giorni) al momento della presentazione della domanda, in possesso dei seguenti requisiti:

– cittadini italiani
– cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea
– cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti
– non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

A questo link è possibile scaricare i moduli per inoltrare la domanda: http://www.anpas.piemonte.it/2016/05/servizio-civile-nazionale-in-pubblica-assistenza-anpas-disponibili-296-posti-in-piemonte/. Per ogni ulterio informazione rivolgersi alla segreteria della Croce Verde, in largo 11 gennaio o telefonare in orario d’ufficio allo 0143.80.520.

Comments are closed.

Croce Verde Ovadese Basato sul tema Wordpress: Towfiq I.
-->