Festeggiati i 25 anni della sezione di Basaluzzo

On 20 settembre 2016 by RizzoF

20160918_103741Domenica 10 novembre 1991 è stata inaugurata la prima sede presso un piccolo locale messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale, nell’edificio comunale stesso.
In quel periodo di massimo entusiasmo si è arrivati ad avere in organico circa 140 militi volontari.”

 

 

Con questa introduzione del segretario Genovese si è aperta domenica 18 la giornata di commemorazione del 25° anniversario di fondazione della sezione di Basaluzzo della Croce Verde Ovadese.
catturaUn occasione per ricordare gli sforzi sopportati dai soci fondatori e da quanti in quegli anno credettero al progetto e sostennero l’iniziativa che avvicinava il soccorso sanitario al territorio di Basaluzzo.
Sul palco d’onore si sono avvicendate autorità politiche, civili e militari che hanno elogiato l’operato del volontariato, anello forte di quella catena della solidarietà sociale che spesso ha l’onere di supportare le istituzione in difficoltà.
Significativi gli interventi del vice prefetto di Alessandria dott. Ricciardi, del tenente dei Carabinieri di Novi Ligure, del sindaco di Basaluzzo Ludovici nonchè del consigliere regionale dell’Anpas Piemonte.
L’apice della commemorazione si è raggiunta con la premiazione di Mauro Masini, direttore dei servizi e presidente della storia del sodalizio, la cui dedizione e abnegazione è stata sottolineata con commozione dal primo presidente Giuseppe Carrea.
Premiazione dei militi e foto di rito anno preceduto la S.Messa che ha concluso la mattinata.

Comments are closed.

Croce Verde Ovadese Basato sul tema Wordpress: Towfiq I.
-->