VEICOLI Di EMERGENZA

La Croce Verde Ovadese gestisce, in base alla convenzione stipulata con la Centrale Operativa 118 di Alessandria – Asti, 3 postazioni per il servizio di soccorso sul territorio di cui una medicalizzata h24 e due estemporanee.

Mezzo di Soccorso Avanzato

auto 63 - ESTERNO MSA

CABINA DI GUIDA

La postazione medicalizzata (M.S.A. = Mezzo di Soccorso Avanzato), sigla radio AL005 (AlfaLima005) è attiva 24 ore al giorni, 365 giorni l’anno e ha come base di partenza l’Ospedale di Ovada. Il mezzo utilizzato normalmente è l’auto 63, mentre l’equipaggio è composto da due Soccorritori Certificati 118 Regione Piemonte (di cui uno con compito di Autista), un Infermiere e un Medico. La presenza di professionisti sanitari implica che questo mezzo viene inviato solitamente su pazienti che, in base ai dati raccolti dalla Centrale Operativa 118, risultano in pericolo di vita o di danni permanenti (Codici Giallo e Rosso; per maggiori informazioni sulla scelta del mezzo inviato, visitate la zona “FAQ del soccorso” del nostro sito)

AUTO 63 - INTERNO MSA

AUTO 63 - INTERNO MSA 2A Bordo dell’Ambulanza sono presenti, oltre alla dotazione minima prevista, anche un Monitor – Defibrillatore, un DAE, il set di intubazione, il ventilatore polmonare e una serie di farmaci utili per gestire le situazioni di emergenza e il sistema per l’invio telematico dell’ECG nel caso sia utile un consulto con uno specialista.

Mezzo di Soccorso di Base.

auto 73 - Esterno MSB

auto 73 - Interno MSBLe postazioni Estemporanee (M.S.B. = Mezzo Soccorso di Base) con sigla radio AL214 (Ovada) e AL203 (Basaluzzo) sono tendenzialmente presenti 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno ma la loro operatività è subordinata alla presenza di un equipaggio di almeno due Soccorritori Certificati 118 Regione Piemonte (di cui uno con compito di Autista) disponibile in sede e quindi non impegnato in altri servizi (Per maggiori informazioni, visitate la zona “FAQ del soccorso” del nostro sito). Questi mezzi sono inviati solitamente su pazienti che, in base ai dati raccolti dalla Centrale Operativa 118, NON risultano in pericolo immediato di vita o di danni permanenti (codici Verde) o su codici più elevati nel caso l’M.S.A. sia già impegnata in un servizio. In foto è ritratta l’auto 73, attualmente utilizzata come AL214.  La dotazione prevede presidi di soccorso quali: set rianimazione di Base, Barella spinale, KED, sedia per trasporto e alcuni strumenti di rilevazione dei parametri vitali (pressione e saturazione).

Per maggiori informazioni sui diversi presidi e i diversi ruoli, potete visitare l’area “FAQ del Soccorso”.

Comments are closed.

Croce Verde Ovadese Basato sul tema Wordpress: Towfiq I.
-->