VEICOLI TRASPORTI ORDINARI

VEICOLI TRASPORTI ORDINARI

auto 55 in servizioSebbene i servizi di emergenza 118 siano una parte importante delle attività della Croce Verde Ovadese, la maggior parte dei servizi svolti quotidianamente riguardano trasporti per visite e trasferimenti programmati.

In molti casi i pazienti che devono essere accompagnati sono barellati (per motivi fisiologici o terapeutici) e quindi è necessario utilizzare un veicolo in grado di accogliere sia la barella sia il personale (militi, accompagnatori, parenti).

 

auto 64 - vista lateraleauto 64 - dettaglio pedanaauto 64 - internoUno dei mezzi maggiormente versatili in dotazione alla Croce Verde Ovadese è l’auto 64 su telaio Fiat Ducato.

Questo veicolo (come si può vedere nelle foto) è attrezzato sia per il trasporto di persone in barella, sia per il trasporto di persone su sedia a rotelle, compito favorito dalla pedana elettrica per il sollevamento / scarico della sedia.

Inoltre, grazie alle dimensioni e all’allestimento questo veicolo è in grado di sostituire i veicoli destinati al ruolo di MSB e quindi viene utilizzato frequentemente per fornire assistenza a diversi eventi sportivi o sociali nel nostro territorio

Anche questi veicoli sono acquistati grazie a donazioni e contributi di diversi enti:

auto 67

auto 47 e auto 52

donazione Pro loco Castelletto d'Orba

Comments are closed.

Croce Verde Ovadese Basato sul tema Wordpress: Towfiq I.
-->